Omeopatia

Rimedi naturali disponibili per i clienti di Messina e Catania

Il termine omeopatia significa letteralmente "malattia del simile", ed è legato alle scoperte del medico tedesco Samuel H. Hahnemann (1755-1843). Se per molti la parola omeopatia è associata all'idea di infinitesimale, di molto piccolo, in realtà il concetto base dell'omeopatia è quello del "simile", cioè della possibilità di curare le malattie con sostanze che provocano nel soggetto sano sintomi simili a quelli della malattia stessa. L'azione del rimedio omeopatico è molto simile a quella del vaccino che stimola gli anticorpi dell'organismo ad organizzarsi per assumere le difese.

L'omeopatia e i suoi aspetti caratteristici

Gli aspetti pratici più rilevanti nell'omeopatia sono: 

  • la stimolazione delle reazioni dell'organismo, che tiene conto delle capacità dell'organismo stesso di difendersi dalle aggressioni esterne ed interne;
  • la non tossicità delle sostanze assunte, data la diluizione, senza quindi alcun rischio di effetti collaterali ed indesiderati.

L'omeopatia si distacca dai canoni usuali della medicina allopatica che cerca di contrastare i sintomi della malattia senza cercare di riequilibrare l'insieme. Il medico omeopatico non cura semplicemente il disturbo presentato dal paziente ma prende in considerazione "tutto" l'organismo cercando di riportarlo a quell'equilibrio che precedeva la malattia. 

Su richiesta anche telefonica è possibile ordinare prodotti omeopatici di qualsiasi tipo: una opportunità unica per i clienti del territorio compreso tra Messina e Catania.
Rimedi che puntano a riequilibrare le condizioni dell'organismo: per ordinazioni chiama il +39 0942 791875
Contatti
Share by: